Hai acquistato un prodotto online e desideri procedere con un reso?
NESSUN PROBLEMA!
Comunicalo alla nostra assistenza clienti entro 14 giorni dalla ricezione del tuo pacco!
1 Compila il modulo
Scarica e compila il modulo in PDF: inseriscilo all’interno del pacco
2 Contatta l’assistenza
Invia una copia del modulo alla nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti
3 Prepara il pacco
Inserendo all’interno il modulo e i prodotti che vuoi restituire!
Ricorda: i prodotti devono essere integri e sigillati nella loro confezione originale
4 Spedisci
invia il pacco, con il corriere che desideri, all’indirizzo:
Decorfood Italy Srl
Via Alessandro Volta n.20
37023 Grezzana (VR)
5 Rimborso
Dopo aver valutato le condizioni del reso, riceverai il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto, escluse le spese di spedizione.
Maggiori informazioni
Acquisti effettuati online sul sito www.decorfooditaly.it
Salvo le eccezioni di seguito indicate, nel caso di contratto per l’acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. n. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, per concreti motivi igienici, i Prodotti sigillati e, comunque, i Prodotti alimentari la cui garanzia in termini igienici viene meno con l’apertura della confezione primaria, sono espressamente esclusi dal diritto di recesso. In pratica, il diritto di recesso è escluso se l’Acquirente apre, a seconda dei casi, il sigillo (se presente) o la confezione primaria.
Ferma l’esclusione appena indicata, la decisione di avvalersi del diritto di recesso e relativa spedizione dei prodotti, deve essere effettuata dall’Acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore:
- Del modulo standard reperibile a questo link;
L’invio della dichiarazione, effettuata con il modulo o con altra forma, può avvenire:
- compilando l’apposito modulo online
- a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Decorfood Italy Srl
Via Alessandro Volta n.20
37023 Grezzana (VR)
- a mezzo posta elettronica all’assistenza clienti.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Decorfood Italy Srl comunica all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.
L’Acquirente è tenuto a spedire i prodotti entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di esercitare la facoltà di recesso. Le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
Per gli acquisti effettuati all’interno di www.decorfooditaly.it, i prodotti acquistati dovranno essere inviati all’indirizzo del Venditore salvo diversamente indicato dal Servizio Clienti Decorfood Italy Srl.
Le spese di restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente.
Decorfood Italy Srl provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di restituzione) dall’Acquirente consumatore, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto.
Il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo già pagato per i Prodotti entro 14 giorni dal ricevimento dei medesimi Prodotti o dalla dimostrazione, da parte di detto Acquirente, che gli stessi sono stati spediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Contestualmente alla restituzione dell’importo versato, Decorfood Italy Srl provvederà a eliminare ogni beneficio collegato all’acquisto e eventualmente assegnato all’Acquirente come conseguenza dell’ordine effettuato ed in seguito oggetto di recesso (es. buoni sconto).
L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo. Ciò vuol dire che, se l’Acquirente utilizza i Prodotti in maniera tale da danneggiarli o renderli invendibili o, comunque, diminuirne il valore, mantiene il diritto di recedere dal contratto, ma sarà tenuto a pagare un giusto risarcimento, che potrà essere messo in compensazione con quanto dovuto a titolo di rimborso.
Per ulteriori informazioni si rimanda alle condizioni generali di vendita.